UNA COMUNITÀ CHE SI RITROVA: Festa a Piazza V Alpini per The Factory

UNA COMUNITÀ CHE SI RITROVA: Festa a Piazza V Alpini per The Factory

Una festa di comunità nel rione di Germanedo, organizzata da The Factory e dalla sua rete progettuale: martedì 20 dicembre gli abitanti dei quartieri e in generale i cittadini di Lecco sono invitati in Piazza V Alpini a partire dalle 14.00 fino alle 16.30 per scambiarsi gli auguri di fine anno ma anche per scoprire le nuove opportunità offerte dal progetto e dagli enti che ne fanno parte, tra cui laboratori dedicati ai giovani, visite in azienda, occasioni di volontariato, di formazione e svago organizzate dalle associazioni attive nel quartiere.

Saranno esposte anche le foto raccolte con l’iniziativa del Photovoice lanciata a settembre e verrà chiesto ai cittadini di dire la propria rispetto ai luoghi da valorizzare all’interno dei rioni di Belledo, Germanedo e Caleotto.

Sarà un’occasione anche per fare qualche regalo solidale, oltre che per gustare prodotti offerti dai commercianti della piazza e dal progetto Save The Food per il recupero alimentare. I più piccoli, inoltre, potranno partecipare gratuitamente ad un laboratorio creativo per produrre addobbi natalizi.

Scarica il programma