
Polo Valle San Martino: bando Util Primavera 2023
Il progetto IANG in collaborazione con Living Land lancia il bando Util Primavera, un’opportunità per giovani nati tra il 2004 e il 2007.
L’esperienza coinvolgerà un gruppo di otto ragazzi/e, il martedì dalle 15 alle 18, per sei settimane, tra il 28 marzo e il 9 maggio 2023.
I gruppi saranno coordinati da un tutor che consentirà ai ragazzi/e di vivere un’esperienza costruttiva e stimolante in cui mettere in gioco le proprie competenze al fianco di altri coetanei.
Al termine dell’esperienza, ad ogni partecipante verrà riconosciuto un buono acquisto del valore di €100,00 da utilizzare in alcune realtà commerciali del territorio.
I requisiti
I requisiti necessari per partecipare al bando sono:
- anno di nascita 2004, 2005, 2006, 2007
- residenza nei comuni del polo Valle San Martino: Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino, Vercurago
Vengono considerati requisiti preferenziali:
- non avere già partecipato al progetto Util’Estate 2022 o al progetto Util’Autunno 2022
- garantire la presenza su tutti i martedì
Nella selezione degli otto partecipanti, una volta verificato il possesso dei requisiti (necessari e preferenziali), si considererà come criterio l’ordine di consegna delle domande (in relazione alla residenza, garantendo una distribuzione equa di posizioni tra i Comuni del polo).
Per partecipare al progetto si richiede inoltre:
- desiderio di mettersi in gioco
- disponibilità a stare in un gruppo
- rispetto delle regole condivise
- autonomia nel raggiungere i luoghi i cui si svolgeranno le esperienze