Non sai a chi donare il tuo 5×1000?

Non sai a chi donare il tuo 5×1000?

Girasole, insieme alle sue cooperative e associazioni socie, si impegna ogni giorno a migliorare la vita dei cittadini e delle cittadine che fanno parte della nostra comunità.

Di seguito le campagne attive delle cooperative e associazioni socie, che ogni giorno svolgono un lavoro importante per i cittadini e le cittadine del nostro territorio.

Cooperativa Sociale L’Arcobaleno

L’Arcobaleno resta al fianco delle persone più fragili, supportando attività che favoriscono l’autonomia e l’inclusione di ragazzi e adulti che presentano problemi di salute mentale, progetti di benessere e cura dedicati alle donne migranti che accogliamo nelle nostre strutture e laboratori rivolti agli anziani con demenza, per stimolare la manualità e l’espressività.

GUARDA LA CAMPAGNA

Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia 

Quest’anno la coop. La Vecchia Quercia destinerà l’importo che riceveranno attraverso il 5×1000 per sostenere le attività di aiuto all’integrazione, di espressività rivolte a persone adulte e minori con disabilità, persone anziane e fragili, bambini e adolescenti sul territorio lecchese.

SCOPRI DI PIU’

Cooperativa Sociale Sineresi 

Sostenendo la Coop. Soc. Sineresi aiuterai ad arricchire l’offerta culturale delle esperienze all’interno degli Spazi Educativi, servizi pomeridiani di gruppo, rivolti a bambini e adolescenti dai 6 ai 17 anni in condizioni di povertà che garantiscono supporto compiti ed esperienze educative e di socializzazione: attività laboratoriali, sportive, ricreative e culturali quali occasioni di crescita, di sperimentazione e condivisione. 

LEGGI DI PIU’

Anteas Lecco

Grazie al tuo 5×1000, aiuterai Anteas ad essere ancora più vicina alle persone fragili incontrando bisogni ed esigenze e, tramite nuovi progetti e servizi attivati con il tuo contributo, a consolidarsi come soggetto di promozione sociale per l’intera comunità.

SCOPRI DI PIU’

 

Auser 

Donando il tuo 5×1000 ad Auser consentirai all’associazione di migliorare e ampliare i servizi che ogni giorno mette a disposizione degli anziani e delle persone con disabilità, affinché possano affrontare con maggiore serenità la vita di ogni giorno, come il progetto Filo D’Argento, una rete di solidarietà e amicizia vicina agli anziani più soli e fragili.

SCOPRI DI PIU’

DueMani

Per sostenere l’inserimento lavorativo, in particolare attraverso attività di pulizia e sanificazione, manutenzione del verde, trasporto di persone e merce, di persone fragili è possibile donare alla Cooperativa Sociale Due Mani. Codice Fiscale 01394430134

PIU’ INFO

Cooperativa sociale Il Grigio 

Il Grigio Cooperativa Sociale sosterrà i progetti di inserimento lavorativo delle persone in difficoltà ed essere accanto a chi ha bisogno di un’occasione per riscattare la propria vita.

Scopri di più

Sapevi che puoi donare il tuo 5×1000 al tuo Comune di residenza?

Con la denuncia dei redditi (730-Cud/Unico) i cittadini possono destinare il 5 per mille dell’imposta Irpef al Comune di residenza, una scelta che servirà a finanziare e sostenere le attività e i servizi alla persona del tuo territorio.
Basta una firma sulla dichiarazione dei redditi, il 5×1000 non sostituisce l’8×1000: si tratta di un’occasione importante per far rimanere immediatamente una parte delle imposte nel proprio Comune.