“Menti a fuoco”: una mostra fotografica a Palazzo Bovara

“Menti a fuoco”: una mostra fotografica a Palazzo Bovara

Dal 10 al 16 dicembre, presso il palazzo Bovara (Lecco), è possibile visitare la mostra “Menti a Fuoco”organizzata dalla Cooperativa L’Arcobaleno, socia di Impresa Sociale Girasole, e patrocinata dal Comune di Lecco 

Più di 100 opere esposte e prodotte da nove artisti durante il corso di fotografia dell’area Salute Mentale de L’Arcobaleno. Le istantanee comunicano le emozioni degli artisti e la loro interpretazione del mondo, un progetto in forte sinergia con il territorio che ha sviluppato le loro potenzialità e la cittadinanza attiva.  

La mostra si inserisce nell’ampio ventaglio di opportunità ed iniziative che la Cooperativa L’Arcobaleno porta avanti grazie al prezioso contributo degli operatori che incentivano il linguaggio universale dell’arte quale facilitatore per la promozione della salute mentale, trasformando le fragilità di ogni persona in autentico potenziale, e valorizzando l’individuo grazie all’espressione artistica in ogni sua forma che unisce ed avvicina.  

Anche se ripercorriamo gli stessi sentieri, riescono ogni volta a catturare qualcosa di nuovo. Ognuno ha le proprie caratteristiche: qualcuno sperimenta muovendosi nella natura, altri catturano i particolari stando fermi, altri ancora sono attenti e meticolosi nella ricerca dei dettagli.” – Eleonora, insegnante del corso di fotografia de L’Arcobaleno.

La mostra si trova all’interno del cortile di palazzo Bovara, in Piazza Diaz 1.

È possibile visitare la mostra nei seguenti orari
Dal lunedì al venerdì 9.30 – 18.00
Sabat
o 9.30 – 11.30
Domenica chiusa

L’ingresso è gratuito.