Lake a Move lancia un Hackathon

Lake a Move lancia un Hackathon

Il 4 e 5 marzo il progetto Lake a Move organizza un Hackathon a Villa Sironi (Oggiono) per giovani tra i 18 e i 25 anni.

24 ore (dalle 15:00 di sabato 4 marzo 2023 alle 15:00 di domenica 5 marzo 2023) per trovare, insieme alla propria squadra, un’idea geniale, completare il task e consegnare alla giuria il proprio elaborato.

Nel corso dell’evento saranno presenti dei tutor a disposizione dei diversi gruppi per supportare questi ultimi nella fase di sviluppo e presentazione dell’idea. Queste saranno figure con il compito di aiuto e supporto, non potranno in alcun modo sostituirsi ai partecipanti dell’Hackathon nella fase di ideazione e progettazione dell’elaborato.

All’interno della Villa saranno allestiti degli spazi condivisi dove poter mangiare e dormire con il proprio sacco a pelo. Ciascun partecipante sarà libero di entrare ed uscire da Villa Sironi in ogni momento e per qualsivoglia ragione.

Per maggiori informazioni è possibile seguire la pagina Instagram @Lakeamove o Facebook Lake a Move

 

IL PREMIO

 

Nei giorni successivi all’evento, la giuria valuterà il materiale consegnato e decreterà una squadra vincitrice.

Gli elementi che compongono la squadra vincitrice verranno ricompensati con la possibilità di prendere parte attiva ad alcune fasi di realizzazione del progetto da loro sviluppato nel corso dell’Hackathon da realizzarsi attraverso esperienze pre-professionali retribuite per un valore massimo di €1.500, eventualmente suddiviso tra i diversi elementi della squadra vincitrice. Il premio verrà rilasciato solo agli elementi della squadra vincitrice che prenderanno parte attiva alle fasi di realizzazione del progetto vincitore per un ammontare non inferiore a 20 ore.

 

COME ISCRIVERSI

 

E’ possibile iscriversi compilando questo form entro il 1 marzo 2023 alle ore 23:59

In data giovedì 2 marzo 2023, tutti coloro che hanno inviato la domanda di richiesta riceveranno una mail nella quale verrà comunicato se sono stati ammessi o non ammessi all’Hackathon.

Scarica la locandina 

 

Questo è il primo evento del progetto Safety Car, progetto dell’Ambito Territoriale di Lecco, in collaborazione con Impresa Sociale Girasole, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche antidroga.