La Banca del Tempo di Valmadrera e il progetto Edera cercano volontari

La Banca del Tempo di Valmadrera e il progetto Edera cercano volontari

La Banca del Tempo di Valmadrera aiuterà il Progetto Edera nel sostenere bambini e ragazzi nelle attività pomeridiane di studio e non solo. L’iniziativa, il cui nome significa “Educazione in una Rete Attiva”, prevede numerose proposte rivolte ai giovani dei comuni di Civate, Malgrate e Valmadrera, tra cui la creazione di sinergie con le associazioni e il sostegno ai bisogni educativi dei ragazzi di età compresa tra 6 e 14 anni.

La BdT, quindi, invita tutti coloro che ne avessero voglia ad impegnare un’ora o poco più del loro tempo in settimana per aiutare i piccoli alunni nei compiti. Il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 16.00 saranno coinvolti i ragazzi delle medie presso la Scuola Secondaria di I grado L. Vassena di Valmadrera, mentre martedì e giovedì i volontari lavoreranno con i bambini delle elementari presso la Primaria di via Leopardi dalle 16.30 alle 18.00.

In entrambi i casi gli adulti non dovranno essere presenti tutto il tempo, visto che l’accoglienza dei ragazzi richiede del tempo, e che a volte verranno realizzate altre attività diverse dai compiti scolastici. Ovviamente tutto quanto sarà coordinato e guidato da educatori professionisti, con i volontari “semplicemente” chiamati ad aiutarli con i bambini.
Se siete interessati e disponibili, anche per un solo giorno a settimana, è possibile contattare gli sportelli della Banca del Tempo (qui orari e giorni di apertura) o scrivere a info@bdtvalmadrera.it. Tutti coloro che, iscritti a BdT Valmadrera, parteciperanno al progetto Edera vedranno riconosciuto il loro tempo e potranno usufruire dei servizi e delle attività che il sodalizio offre ai propri soci.
Nessuna descrizione della foto disponibile.