
Insieme per dare un nuovo volto, bello e pulito, ai parchi cittadini
È tornato anche quest’anno l’appuntamento con la pulizia comunitaria con The Factory: un modo per ritrovarsi tra cittadini dei quartieri di Belledo, Germanedo e Caleotto, cogliendo l’occasione per fare qualcosa di bello insieme per la comunità. Il primo incontro del mese di marzo si è svolto giovedì 16 al Parco dell’Eremo con un gruppo davvero numeroso e variegato, composto da alcuni cittadini insieme ai ragazzi del servizio Artimedia, dai Custodi Sociali del Comune di Lecco, dai volontari del Circolo Arci Promessi Sposi e del Gruppo Amici di Germanedo, coordinato dalle squadre di lavoro di CESEA. È stato un momento di aggregazione, ma anche di impegno civico verso la comunità, con l’obiettivo di rendere più belli e accoglienti i parchi cittadini, raccogliendo rifiuti e rigenerando le panchine, mettendoci ognuno le proprie competenze ed energie.
Il prossimo appuntamento sarà giovedì 30 marzo dalle 9.00 alle 12.00 sempre presso il Parco dell’Eremo dove saranno presenti ancora i volontari del Circolo Arci Promessi Sposi e del Gruppo Amici di Germanedo che invitano tutta le persone del quartiere, ma anche della città, a partecipare.
Il 27 aprile si replicherà in Piazza V Alpini: all’iniziativa, sempre aperta a chiunque voglia partecipare, saranno presenti l’Associazione La Città, i ragazzi del Centro Diurno Disabili “La Casa di Stefano” e i bambini della Scuola dell’infanzia “E. Bonaiti”.
Nel pomeriggio, alle ore 15 si invita, invece, la cittadinanza a partecipare al dibattito su “giovani e attivismo” organizzato dal gruppo LiberaMENTE dell’Informagiovani di Lecco.