
IANG – Insieme Ai Nostri Giovani: progetto giovani del Polo Valle San Martino
Il progetto IANG – Insieme Ai Nostri Giovani, è un progetto rivolto ai giovani del territorio del Polo Valle San Martino (Comuni di Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino e Vercurago), per accompagnarli e sostenerli nel loro percorso di crescita.
IANG mira, infatti, a costruire opportunità educative, formative, professionali e di cittadinanza per i ragazzi tra i 13 e i 28 anni della Valle San Martino, che potranno trovare supporto per:
– Orientamento lavorativo e formativo;
– Proposte per la cittadinanza attiva, cultura e tempo libero;
– Esperienze formative e professionalizzanti come Giovani Competenti, Util’Estate, Leva Civica e gruppi di ricerca attiva del lavoro.
Iniziative in corso:
Al momento non ci sono iniziative in corso
Punto Informagiovani
Uno spazio rivolto ai giovani del territorio della Valle San Martino in cui potranno beneficiare di un servizio gratuito di informazione e orientamento rispetto a diverse tematiche, come il mondo del lavoro, l’orientamento formativo o le possibilità di esperienze all’estero.
È inoltre il riferimento per conoscere, proporre e realizzare eventi.
Il Punto Informagiovani si trova a Villa De Ponti in via Gallia 48A a Calolziocorte (LC) ed è aperto il giovedì dalle 14 alle 18, su appuntamento.
CONTATTI
Puoi contattare IANG chiamando:
+ 39 342 807 4003 – Punto Informagiovani
+ 39 344 010 7180 – Educatore di progetto
Oppure scrivendo a: informagiovani.vallesanmartino@impresasocialegirasole.org
Per restare aggiornato su tutti gli eventi e le attività del territorio:
- Iscriviti alla Newsletter qui
- Seguici su Instagram: @iang_vallesanmartino
La rete progettuale di IANG
Il progetto IANG, nato con la partecipazione fattiva di tante realtà educative del nostro territorio, vuole crescere e svilupparsi insieme ai giovani e agli adolescenti, che non devono esserne semplici fruitori, ma veri e propri attori protagonisti. È frutto infatti della collaborazione tra i Comuni del Polo Valle San Martino (Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino e Vercurago), Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, Impresa Sociale Girasole, Associazioni Genitori Scuolaboriamo e Ali per la Scuola, Associazione Les Cultures ODV, Associazione Spazio Condiviso APS e ASD, Consultori di Calolziocorte e Olginate, IC di Calolziocorte e Olginate, IIS Rota di Calolziocorte, Pastorale Giovanile “Area Omogenea” di Olginate, Pescate, Garlate, Villa San Carlo e Valgreghentino, Pastorale Giovanile di Calolziocorte, Foppenico e Sala. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese e dall’Ambito distrettuale di Lecco.