
L’esperienza lecchese a un convegno nazionale sul ruolo delle fondazioni nel costruire una comunità educante
Alla Casa Internazionale delle Donne di Roma, l’incontro “Da progetti a processi: il ruolo delle fondazioni di comunità nel costruire una comunità educante”, organizzato da Assifero, Fondazione Comunitaria del Lecchese, Fondazione della Comunità Bresciana, Fondazione della Comunità di Mirafiori, Fondazione di Comunità di Messina e Fondazione di Comunità San Gennaro.
Partendo dall’esperienza di Batti il Cinque, l’incontro andrà a indagare e approfondire il ruolo che le fondazioni di comunità giocano a livello locale nella costruzione e attivazione della comunità educante. In particolare, sarà un’occasione di confronto e dialogo tra le fondazioni di comunità, fondazioni di origine bancaria, fondazioni di famiglia, impresa, altri enti filantropici e i maggiori attori che si occupano di povertà educativa per discutere insieme sulle prospettive e opportunità dell’attivazione di processi permanenti a livello locale per affrontare questa sfida.
La conferenza inizierà alle ore 14.30 e terminerà alle ore 17.30, interverrà Paolo dell’Oro di Fondazione Comunitaria del Lecchese.