Centro Donadoni: in partenza il progetto Active Senior
Pubblicato il 01/02/23
Al Centro Donadoni di Malgrate è in partenza il corso di accompagnamento al digitale gratuito “Active Senior”, all’interno del progetto L’Ago e organizzato da Auser Leucum ODV-ETS grazie al contributo dell’Ambito Territoriale di Lecco, per la promozione di interventi e servizi rivolti alla popolazione anziana. I contenuti del corso spaziano da un livello base dell’utilizzo del pc con l’obbiettivo finale di saper utilizzare i nuovi strumenti, come lo SPID o la CIE, per l’accesso alle piattaforme della Pubblica Amministrazione
Il corso si terrà a Malgrate presso il Centro Diurno Polifunzionale Arnaldo Donadoni situato in via Manzoni 2, che da febbraio aprirà tre volte a settimana, e sarà dedicato ai cittadini anziani residenti nei comuni di Civate, Malgrate, Valmadrera, Pescate e Oliveto Lario.
Le lezioni si terranno tutti i lunedì dal 20 febbraio dalle 15.00 alle 17.00 per un totale di 8 lezioni. A seguito degli incontri, i partecipanti potranno fermarsi fino alle 18.00 ed essere affiancati da un tutor per rivedere insieme e consolidare al meglio ciò che è stato appreso durante la lezione.
Inoltre, per facilitare la partecipazione di tutti, a chi necessita di un accompagnamento, Auser effettuerà gratuitamente il trasporto dal domicilio alla sede del corso e viceversa.
Per iscrizioni e informazioni è possibile chiamare Auser al numero 0341-286096