Bando UTIL’ESTATE 2022: un’opportunità estiva per giovani

Bando UTIL’ESTATE 2022: un’opportunità estiva per giovani

Per l’estate 2022, il progetto IANG – Insieme ai Nostri Giovani, insieme al progetto Living Land, l’Ambito distrettuale di Lecco, la Fondazione Comunitaria del Lecchese e all’Impresa Sociale Girasole, offre l’opportunità ai ragazzi nati tra il 2004 e il 2007 e residenti nei comuni del Polo Valle San Martino di mettersi alla prova ed essere d’aiuto alla propria comunità.

Con bando UTIL’ESTATE 2022, un gruppo di 10 ragazzi accompagnati da un tutor si impegnerà nella riqualifica degli spazi pubblici e presso aziende agricole e agriturismi. 

Le attività iniziano il 20 giugno e terminano il 29 luglio 2022; sono divise in 3 moduli da 2 settimane ciascuno. Al termine dell’esperienza, ad ogni partecipante, verrà riconosciuto un buono acquisto del valore di  €150 da utilizzare in alcune realtà commerciali del territorio.

 

Chi può partecipare 

 

I requisiti necessari e preferenziali per partecipare al bando sono:

  •  anno di nascita 2004, 2005, 2006, 2007;
  •  residenza nei comuni del polo Valle San Martino: Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino, Vercurago;
  • non avere già partecipato al progetto in passato;
  • garantire la presenza su entrambe le settimane del progetto.

 

LEGGI IL BANDO

 

Come iscriversi

 

Per partecipare occorre compilare il formulario online presente sul sito www.livingland.info e raggiungibile tramite questo link entro venerdì 3 giugno 2022. Non saranno prese in considerazione le candidature inviate via mail.

 

ISCRIVITI

 

PER INFORMAZIONI

 

Giovedì 26 maggio alle ore 17 è previsto un momento di approfondimento online, rivolto a ragazzi e famiglie, dove sarà possibile porre domande e richieste di chiarimento.

Per partecipare compila il seguente form di adesione: invieremo una mail con il link di connessione.

CONTATTI – Punto Informagiovani Valle San Martino