AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE (ETS) PER LA PARTECIPAZIONE ALLA CO-PROGRAMMAZIONE

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE (ETS) PER LA PARTECIPAZIONE ALLA CO-PROGRAMMAZIONE

Il Comune di Lecco, in qualità di Ente Capofila dell’Ambito Territoriale di Lecco e di amministrazione proponente con sede in via Marco D’Oggiono, 15 a Lecco P.I. 00623530136 , indice un Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazione di interesse da parte di soggetti del Terzo Settore, in possesso dei requisiti generali e specifici, alla co-programmazione volta alla predisposizione di proposte progettuali nei seguenti ambiti:

  • Avviso n. 1/2022 relativo alla Missione 5. Componente 2, Investimenti 1.1, 1.2 e.1.3 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Scopo della presente procedura è l’attivazione di “Tavoli di co-programmazione”, finalizzati alla lettura condivisa e partecipata delle esigenze e dei bisogni della comunità di riferimento, all’attivazione di reti e di collaborazioni tra i soggetti partecipanti, alla conseguente costruzione progettuale di nuove forme d’intervento in risposta ai diversificati bisogni emergenti, riconducibili al PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), sulla base delle indicazioni dell’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito di Lecco contenuto del documento allegato al presente avviso.

Degli esiti del procedimento di co-programmazione l’amministrazione procedente potrà adeguatamente tenerne conto nell’assunzione dei successivi e distinti atti, nonché nell’aggiornamento dei propri strumenti di programmazione e di pianificazione generali e di settore.

 

DESTINATARI:

  •  Società cooperative sociali;
  • Organizzazioni di volontariato;
  • Associazioni di promozione sociale;
  • Organizzazioni non lucrative di utilità sociale;
  • Fondazioni e altri enti di carattere privato (diversi dalle società) costituti senza scopo di lucro per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

I soggetti interessati a manifestare il proprio interesse dovranno inviare entro il giorno 11 marzo ore 12.00.

 

ALLEGATI: